Ultima modifica: 27 Luglio 2020

Indagine regionale di sieroprevalenza dell’infezione da virus Covid-19

Indagine regionale di sieroprevalenza dell’infezione da virus Covid-19 (Delibera Regione Lazio – NOTA USR Lazio prot. n. 0019786/27.7.2020)

coronavirus - Covid-19

Indagine regionale di sieroprevalenza dell’infezione da virus Covid-19

La Regione Lazio ha disposto l’estensione dell’indagine di sieroprevalenza dell’infezione da virus Covid-19 – già attuata nei confronti degli operatori delle forze dell’ordine e degli operatori sanitari – anche all’interno delle comunità educative di istruzione e scolastiche presenti nel Lazio.

L’indagine di sieroprevalenza, è rivolta al personale docente e non docente e agli alunni e agli studenti disabili delle istituzioni scolastiche, statali, paritarie e non, di ogni ordine e grado (compresi gli istituti professionali), dei servizi educativi per l’infanzia – gestiti dallo Stato, dagli enti locali in forma diretta o indiretta – e delle scuole dell’infanzia statali, paritarie e non.

L’indagine gratuita, la cui adesione è individuale e volontaria, si svolgerà dal 20 agosto al 14 settembre p.v., salvo proroghe disposte dalla Regione Lazio.

In data odierna, 27 luglio 2020, l’USR Lazio ha pubblicato la Nota prot. 0019786/27.7.2020, con la quale tutte le Istituzioni scolastiche sono invitate alla massima collaborazione con le ASL per favorire la pianificazione dell’iniziativa.

icona pdf NOTA USR Lazio prot. n. 0019786/27.7.2020

freccia link alla fonte originale USR Lazio – link esterno