Ultima modifica: 7 Febbraio 2021

#NoCyberbullismo – #NObullismo – Safer Internet Day – #SID2021

#NoCyberbullismo – #NObullismo – Safer Internet Day 2021 – #SID2021

#NoCyberbullismo - #NObullismo

7 febbraio 2021 – “Giornata Nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo a scuola”

In occasione della “Giornata Nazionale contro il Bullismo ed il Cyberbullismo a scuola“, il giorno 7 febbraio 2021, e nel quadro programmatico del Piano Nazionale per la prevenzione del Bullismo e del Cyber-Bullismo a Scuola 2020-2021, tutte le istituzioni scolastiche italiane sono chiamate a dire “NO” al bullismo a Scuola, dedicando la settimana ad azioni di sensibilizzazione.

9 febbraio 2021 – Safer Internet Day 2021, la Giornata mondiale dedicata all’uso positivo di Internet

Il 9 febbraio è il Safer Internet Day 2021, la Giornata mondiale dedicata all’uso positivo di Internet.
Il Ministero dell’Istruzione la celebra con laboratori online, dirette con gli esperti e la presentazione delle nuove Linee guida.
La ricerca: aumenta il tempo online, 1 ragazzo su 5 si definisce ‘sempre connesso’.

Il Team per l’Innovazione Digitale, per promuovere una forte presa di coscienza ed una decisa assunzione di responsabilità tra gli studenti, propone una serie di spunti e sussidi operativi.

freccia Tutti i materiali utili sono raccolti nella pagina dedicata #NoCyberbullismo – #NObullismo – Safer Internet Day – #SID2021 – Sicurezza in rete

separatore

Team per l'Innovazione Digitale
Percorsi Digitali 2020-2021
proff. Nicolò – Coronella – D’Andrea – Lauretani
PNSD – Piano Nazionale Scuola Digitale

1 commento »

1. ruben ha detto:

salutate la prima C BIO del Grazia Deledda a lecce!!!!!