Ultima modifica: 5 Gennaio 2018

Orientamento al lavoro

(pagina a cura di prof. Vittoria Nicolò)
Il raccordo tra la scuola e il mondo del lavoro è ormai diventato una necessità fondamentale; e fondamentale è conoscere le caratteristiche, i bisogni, le aspettative di un mercato del lavoro che sta diventando sempre più globalizzato e che, quindi, offre maggiori occasioni di mobilità e flessibilità a giovani che si affacciano per la prima volta alla finestra della competenza, delle abilità professionali e della competitività. L’ORIENTAMENTO costituisce parte integrante dei curricoli di studio e, più in generale, del processo educativo formativo della scuola.
Consapevoli di ciò, questa pagina vuole essere un aiuto (per tutte le studentesse e gli studenti diplomatisi presso l’I.P.S. “Filosi”) per affrontare nel modo ottimale il FUTURO 🙂

logo Filosi

Curriculum Vitae (nuovo modello Europass)

Europass (5 documenti per far capire chiaramente e facilmente le tue competenze e qualifiche in Europa)