Ultima modifica: 1 Giugno 2018

PON “Patrimonio culturale, artistico e paesaggistico” IPS “Filosi”

Docenti di riferimento: proff. Renzo IZZI – Vittoria NICOLO’

banner PON copertina PON

NORMATIVA e documenti utili

icona pdfDettaglio CUP assegnato al progetto – D53B17000050001 (data generazione completo: 17-4-2018)

icona pdfLettera autorizzazione progetto (documento SIF Prot. n. AOODGEFID/9284 del 10-4-2018, protocollo in entrata Prot. 0002613/E del 18-5-2018)

Sequenza temporale di massima

atApprovazione graduatorie definitive del PON “Potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico”.

atApprovazione graduatorie PON “Potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico” (approvazione delle graduatorie regionali).

Il progetto dell’IPS “Filosi” è al 3^ posto su 214 progetti valutati in tutto il Lazio

atPON “Potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico” (inoltro, in data 25 luglio 2017, del progetto rispondente al PON “Potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico”).

Link utili

atPatrimonio culturale, artistico e paesaggistico (link esterno a questo Portale – sito ufficiale del MIUR)

atMIUR – PON in Chiaro (link esterno a questo Portale – sito ufficiale del MIUR. E’ possibile cercare le iniziative del “Filosi” nell’ambito dei PON digitando il Codice Meccanografico della nostra scuola – aggiornamento del 25-2-2018)

atInoltro del PON in data 25 luglio 2017

atProgetti PON presentati nell’A.S. 2016-2017

at link a Piano Triennale dell’Offerta Formativa 2016/2019

PON “Patrimonio culturale, artistico e paesaggistico”

Asse I (FSE) – Azione 10.2.5 (Avviso pubblico 4427/2.5.2017 – inoltro candidature entro le ore 15.00 del giorno 26 luglio 2017).

L’Asse 1 – Istruzione punta a migliorare la qualità del sistema di istruzione e a favorire l’innnalzamento e l’adeguamento delle competenze, promuovendo una maggiore partecipazione ai percorsi formativi e ai processi di apprendimento permanente.

PON Patrimonio culturale, artistico e paesaggistico

L’avviso era finalizzato alla sensibilizzazione di studentesse e studenti al proprio patrimonio culturale, artistico e paesaggistico.

Il progetto presentato (intitolato AmolamiaCittà (#FiloTerracina -percorsi culturali, artistici, turistici, enogastronomici e non solo) prevede i seguenti moduli:

• “Incontriamoci in piazzetta” – Adozione di parti di patrimonio (luoghi, monumenti o altro) – 1 modulo, per un totale di 30 allievi – destinatari: alunni dal primo al quarto anno di tutti gli indirizzi di studio (Servizi Enogastronomia e Ospitalita’ Alberghiera, Servizi Commerciali, Servizi Socio-Sanitari);

• “#IoAmoTerracina (#ILoveTerracina)” – Sviluppo di contenuti curricolari digitali con riferimento al patrimonio culturale (Open Educational Resources) – 2 moduli, per un totale di 50 allievi – destinatari: alunni del primo e secondo anno di tutti gli indirizzi di studio (Servizi Enogastronomia e Ospitalita’ Alberghiera, Servizi Commerciali, Servizi Socio-Sanitari);

• “#FiloTerracina (percorsi turistico-culturali… e non solo)” – Costruzione di una proposta territoriale di turismo culturale, sociale e ambientale sostenibile – 2 moduli, per un totale di 50 allievi – destinatari: alunni del quarto e quinto anno di tutti gli indirizzi di studio (Servizi Enogastronomia e Ospitalita’ Alberghiera, Servizi Commerciali, Servizi Socio-Sanitari) e tutti gli alunni dell’indirizzo Alberghiero – settore Cucina per quanto inerente i due concorsi progettati (piatti tipici per i percorsi e FiloPizzaTerracina).

Link di riferimento:

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "progetti pon"

8 Gen 2020 Autorizzazione progetti PON “Integrazione e accoglienza”

Autorizzazione progetti PON “Integrazione e accoglienza” (Prot. 0036879 del 19 dicembre 2019)

6 Gen 2020 Pubblicazione PTOF triennale 2019-2022 – revisione 2019

Pubblicazione Piano Triennale dell’Offerta Formativa 2019/2022 – revisione 2019

30 Dic 2019 Pubblicazione Rendicontazione Sociale – Sistema Nazionale di Valutazione – 2019

Pubblicazione Rendicontazione Sociale – Sistema Nazionale di Valutazione – 2019

16 Dic 2019 Monitoraggi in itinere attività di Istituto A.S. 2019-2020

Monitoraggi in itinere: rilevazione dati inerenti adesione ai progetti del Piano Triennale Offerta Formativa, Educazione alla Legalità, Piano Nazionale Scuola Digitale – A.S. 2019-2020

30 Nov 2019 Approvazione graduatorie provvisorie PON “Integrazione e accoglienza”