Ultima modifica: 7 Agosto 2020

Progetto inerente Avviso n. 26163-2020 (PNSD – Azioni #4 e #6)

Inoltrato in data odierna (06-8-2020) il progetto rispondente all’AVVISO PUBBLICO per la realizzazione di AZIONI DI INCLUSIONE DIGITALE nelle scuole più esposte al RISCHIO DI POVERTÀ EDUCATIVA (PNSD – AZIONI #4 e #6 – Avviso Prot. n. 26163 del 28 luglio 2020)

PNSD Filosi

Progetto #Filosi@tSchool: competenze digitali – inclusione (PNSD – Azioni #4 e #6)

Inoltrato in data odierna il progetto rispondente all’AVVISO PUBBLICO per la realizzazione di AZIONI DI INCLUSIONE DIGITALE nelle scuole più esposte al RISCHIO DI POVERTÀ EDUCATIVA (PNSD – AZIONI #4 e #6) – Avviso Prot. n. 26163 del 28 luglio 2020 (inoltro candidature entro le ore 15.00 di oggi, 07 agosto 2020).

L’Avviso era finalizzato a promuovere la realizzazione di azioni di inclusione digitale nelle scuole più esposte al rischio di povertà educativa e di divario digitale, nell’ambito di una iniziativa nazionale volta a favorire l’equità digitale nella didattica.

Il progetto presentato (intitolato #Filosi@tSchool: competenze digitali – inclusione) prevede l’acquisto di dispositivi (n. 15 notebook e n. 3 monitor touch interattivi) utilizzabili dentro e fuori la scuola, con prosecuzione del lavoro già intrapreso in classi virtuali (svolgimento di una didattica continua che garantisca accesso al sapere a tutti, anche in condizioni familiari di disagio, con la possibilità di interagire con i ragazzi a casa).

All’acquisto delle dotazioni il progetto affianca la specifica formazione per gruppi di allieve ed allievi (4 gruppi/classe, per un totale di n. 108 alunne/i che usufruiranno di 40 ore di attività didattica dedicata alle competenze digitali nell’arco dell’anno scolastico).

Il Progetto è stato elaborato dalle proff. Alfonsina CORONELLA, Vittoria NICOLO’.
Referente del progetto: prof. Vittoria NICOLO’.

Team per l'Innovazione Digitale
Percorsi Digitali 2019-2020