Ultima modifica: 16 Maggio 2022

Progetto Scuola Digitale – #PNSD – Licenze linguistiche – REMINDER

Progetto #FilosiDigitalHub (Ambienti didattici innovativi – Scuola Digitale – Progetto #PNSD – Azione #7) – Licenze linguistiche – REMINDER

Ambienti di Apprendimento Innovativi –  #PNSD – Azione #7 logo Scuola digitale

Progetto #FilosiDigitalHub (#PNSD – Azione #7) – REMINDER

Si fa riferimento al progetto “#FilosiDigitalHub (Scuola Digitale – #PNSD A.S. 2020-2021)”, del quale si è già fornita informazione nel portale web istituzionale e negli Organi Collegiali:
freccia #FilosiDigitalHub (Scuola Digitale – #PNSD A.S. 2020-2021)

freccia #FilosiDigitalHub (Scuola Digitale – #PNSD A.S. 2021-2022) – Licenze linguistiche

Il progetto del “Filosi” rispondente all’AVVISO PUBBLICO per la realizzazione di AMBIENTI DI APPRENDIMENTO INNOVATIVI #PNSD – AZIONE #7 – Prot. n. 0030562 del 27 novembre 2018, si classificò all’ottavo posto su oltre 60 istituzioni scolastiche della provincia di Latina partecipanti.

Il laboratorio è stato realizzato nell’A.S. 2020-2021.

Ad integrazione del progetto, la dotazione (prevista dai proff. V. Nicolò, R. Izzi, A. Coronella, e a suo tempo richiesta) per l’allestimento di un laboratorio di nuova generazione presso la sede succursale di Via Leopardi, 67, è stata ampliata (su iniziativa della Dirigente di Istituto, Dott.ssa Margherita Silvestre) con n. VENTUNO licenze linguistiche per gli alunni, n. VENTUNO cuffie complete di microfono per la formazione linguistica, n. UNA licenza linguistica per il docente.

Il laboratorio conserva le finalità e le caratteristiche contemplate nella richiesta del progetto, finanziato sulla scorta di obiettivi precipui e specifici del PNSD; tuttavia, la dotazione di licenze linguistiche è un valore aggiunto, che potrà supportare la programmazione dell’insegnamento delle Lingue Straniere.

Ad oggi, non sono ancora state pianificate (compatibilmente con le attività svolte nell’ambito della strumentazione del progetto) iniziative finalizzate ad interventi ed attività nel campo delle Lingue Straniere on site.

La referente per il progetto, prof. Vittoria NICOLO’, è sempre disponibile per ulteriori ragguagli in merito.

Animatore Digitale
Percorsi Digitali 2021-2022