Ultima modifica: 3 Gennaio 2021

Ripresa delle lezioni il 7 gennaio 2021 – Informazioni

Ripresa delle lezioni il 7 gennaio 2021 – Informazioni da parte del Dirigente Scolastico

Ripresa delle lezioni il 7 gennaio 2021

RIPRESA DELLE LEZIONI IL 7 GENNAIO – INFORMAZIONI DA PARTE DELLA DIRIGENTE

Molti genitori e studenti, nonché il personale scolastico, stanno in queste ore chiedendo delucidazioni ed informazioni sulle modalità di ripresa dell’attività didattica il prossimo 7 gennaio.

Nelle ultime ore la situazione pandemica non sembra migliorare come previsto, da più parti si ipotizzano nuovi scenari più restrittivi anche per il ritorno a scuola, dal 24 al 31 dicembre 2020 si sono susseguite l’Ordinanza del Ministero della Salute e le disposizioni di Ufficio Scolastico Regione Lazio e Prefettura di Latina che sono intervenuti sul quadro normativo generale.

La scuola ha preparato un piano per il rientro in aula in base alle disposizioni del DPCM del 3 dicembre 2020, ma in questi giorni festivi le comunicazioni ed e-mail da USR Lazio, Prefettura, autorità competenti ci hanno costretto a rivedere gli assetti organizzativi via via predisposti; purtroppo ad oggi nulla può esser fornito con precisione, in modo circostanziato e preciso.

L’ultima e-mail con chiarimenti pervenuta dall’USR Lazio è di oggi pomeriggio, 3 gennaio 2021. Si è in attesa di ulteriori disposizioni; a breve sarete informati con circolare in home page del sito, con modalità di rientro e svolgimento delle attività del mese di gennaio 2021, calendari e nuovo assetto orario, così come sarete tempestivamente informati in caso di ulteriori novità provenienti da ambito ministeriale.
La Dirigente
Dott.ssa Margherita Silvestre