Incontri con le operatrici del centro antiviolenza dell’Associazione Nadyr, Donne contro la violenza

evento

1 Febbraio 2024

Incontri con le operatrici del centro antiviolenza dell’Associazione Nadyr, Donne contro la violenza – "Libere di volare, contro ogni forma di violenza"

Cos'è

Giovedì, 1 febbraio 2024, si svolgerà l’ultimo incontro con le operatrici del centro antiviolenza dell’Associazione “Nadyr Donne contro la violenza”. Nel corso degli incontri di prevenzione sono state affrontate le seguenti tematiche: riconoscere la violenza in tutte le sue forme, dalla violenza fisica e psicologica alle nuove forme di violenza in rete (cyber-violenza, cyberbullismo, gaslighting, cyberstalking, sexting, revenge porn), imparare a cogliere i segnali di rischio e a difendersi, conoscere e sapere a chi rivolgersi per una richiesta di aiuto.

Tutti gli incontri sono stati seguiti da allieve ed allievi in modo attento e molto interessato agli argomenti trattati, con grande coinvolgimento e partecipazione da parte di alunne ed alunni.

Alle operatrici intervenute, alla Presidente Fernanda Parisella, all’Associazione tutta “Nadyr Donne contro la violenza” va un sentito ringraziamento da parte della comunità scolastica del “Filosi”, per l’indispensabile ed efficace sensibilizzazione ed ausilio su argomenti estremamente richiesti dai nostri giovani.

I link alle Circolari interne:

Circolare n. 123 – Incontri con le operatrici del centro antiviolenza dell’Associazione Nadyr, Donne contro la violenza – Libere di volare, contro ogni forma di violenza

Circolare n. 116 – Iniziative nell’IPS “Filosi” inerenti il tema della violenza contro le donne –Lettera del Ministro Valditara –Educazione alla Legalità A.S. 2023-2024 – ALLEGATI

Associazione Nadyr - Donne contro la violenza

Destinatari

L'evento è rivolto alla comunità scolastica

Luogo

Edificio Scolastico (sede legale)

VIA ROMA 125 – 04019 TERRACINA

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Organizzato da

Circolari, notizie, eventi correlati