sportello_Team_AntiBullismo_Filosi
Istituto Professionale di Stato – IPSEOA – IPSSAS – Agricoltura

Sportello Informativo e Team antibullismo

Nell'IPS “A. Filosi” è attivo uno sportello di prevenzione bullismo e cyberbullismo

Cos'è

Si invitano alunni, docenti, genitori a comunicare al Team di lavoro per la prevenzione del bullismo qualunque episodio di bullismo o di cyberbullismo di cui si dovesse venire a conoscenza, sia contattando direttamente i docenti del Team sia mediante la compilazione dell’apposito modello, disponibile a scuola e in link in questa pagina. La denuncia del presunto atto di bullismo e/o cyberbullismo sarà presa in esame dalla Dirigente di Istituto e dal gruppo di lavoro; il caso sarà valutato e si porranno in atto le opportune procedure previste.

Il Team di lavoro per la prevenzione di bullismo, cyberbullismo e per l’Emergenza è costituito dal Dirigente d’Istituto, Dott.ssa Margherita SILVESTRE, da Proff. referenti e dalla Prof. Vittoria NICOLO’, Animatore Digitale.

A cosa serve

Questa pagina conterrà informazioni e link utili inerenti la prevenzione di bullismo e cyberbullismo.

Sportello Informativo e Team antibullismo

Servizio online

#NoCyberbullismo – #NObullismo – Safer Internet Day – #SID2023 – Sicurezza in rete

Generazioni connesse (link esterno al portale)

Telefono Azzurro (link esterno al portale)

Rispetta le differenze – Il portale delle pari opportunità (link esterno al portale)

Legge n.71 del 29 maggio 2017 contro il CYBERBULLISMO (link esterno al portale)

Il sexting e gli adolescenti – sito Save the Children – Si chiama 'Sexting' l'invio di immagini “spinte” tramite computer e telefonini, che può creare situazioni di rischio (link esterno al portale)

Io non cado nella rete – Gioco a squadre sui pericoli della rete (link esterno al portale)

Autenticazione

Se ritieni di aver assistito o di essere coinvolto in un episodio di bullismo o di cyberbullismo, non esitare a scaricare (cliccando su “Scarica”), compilare, inviare il modello n. 23/2024 all’indirizzo di posta elettronica contenuto nel modello. Se vuoi, contatta direttamente i docenti del Team. La denuncia del presunto atto di bullismo e/o cyberbullismo sarà presa in esame (nel più assoluto anonimato ed in piena tutela della privacy) dalla Dirigente di Istituto e dal gruppo di lavoro; il caso sarà valutato e si porranno in atto le opportune procedure previste.

Contatta il Team

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: