Progetto ERASMUS+ (CHEF-2)

Anno scolastico 2020/2021

Il programma dell'Unione Europea per l'Istruzione, la formazione, la gioventù, lo sport

dal 9 Gennaio 2020 al 8 Luglio 2025

Descrizione del progetto

15 alunni del nostro istituto (diplomati nell’AS 2020-2021) hanno presentato le proprie candidature.

I partner europei , considerando gli indirizzi di studio degli alunni, i loro risultati scolastici ei loro curricula, le richieste e le disponibilità da parte delle strutture straniere, hanno selezionato 5 di loro, per trascorrere periodi di 3 mesi all’estero .

Durante 90 giorni gli alunni sono accolti da famiglie e/o in residenze universitarie, svolgeranno attività di stage presso strutture qualificate e parteciperanno a corsi di perfezionamento linguistico.

Due alunni dell’indirizzo Pasticceria dal 15 settembre 2021 sono a Madrid (Spagna).

Un alunno dell’indirizzo Enogastronomia , un’alunna dell’indirizzo Sala e Vendita , un’alunna dell’indirizzo Accoglienza Turistica dal 22 settembre 2021 sono a Valencia (Spagna).

In attesa della loro esperienza, e con la speranza di annunciare partenze per i nostri alunni…STAY TUNED!

DESTINAZIONI: MALTA – MADRID – VALENCIA

Nel corso della mobilità i partecipanti effettuano esperienza di tirocinio in aziende europee operanti nei settori dell’Enogastronomia, dell’Accoglienza Turistica e dell’Ospitalità Alberghiera, e possono acquisire e consolidare competenze e abilità tecniche, professionali e trasversali che ne potranno facilitare l’ingresso diretto nel mercato del lavoro europeo. Inoltre, l’opportunità di vivere un’esperienza di lavoro internazionale di lunga durata (3 mesi) permette ai partecipanti di consolidare le loro relazioni dirette con le aziende estere ospitanti i tirocini, incrementando di conseguenza le possibilità di inserimento lavorativo a conclusione del tirocinio Erasmus .

LINK alla pagina -> Progetto ERASMUS+ (CHEF 2)

15 alunni del nostro istituto (diplomati nell'AS 2020-2021)

Chef 2 Vademecum per i partecipanti

Bando Chef 2021