Istituto Professionale di Stato – IPSEOA – IPSSAS – Agricoltura

Messa a disposizione (MAD)

Procedura di invio MAD (Messa A Disposizione)

Cos'è

(NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE le DOMANDE che non rispetteranno la procedura indicata)

Modalità di accettazione delle domande di Messa A Disposizione (MAD) per stipula contratti a tempo determinato
A.S. 2019-2020 e successivi

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

  • VISTO il DM 131/2007 “Regolamento per il conferimento di supplenze al personale docente ed educativo e ATA”;
  • VISTA la Nota MIUR n. 38905 del 28/8/2019 “Anno scolastico 2019/2020 – Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed A.T.A.”;
  • CONSIDERATA la possibilità, in caso di esaurimento delle graduatorie d’Istituto, di dover provvedere alla stipula dei contratti a tempo determinato, inclusi i posti di sostegno, con personale che si è reso disponibile;
  • CONSIDERATA la necessità di poter archiviare e gestire in modo efficace ed efficiente le domande pervenute;
  • CONSIDERATO il numero altissimo di MAD (Messa A Disposizione) che quotidianamente pervengono a questa Istituzione Scolastica, con sovraccarico della casella di posta istituzionale (PEO) e della casella di posta certificata (PEC), e che rendono impossibile la corretta gestione ed archiviazione delle stesse, causando rallentamenti dell’attività di segreteria, a danno del buon funzionamento dell’Amministrazione, con il rischio di rendere impossibile la corretta archiviazione e gestione delle stesse;
  • VALUTATA la necessità di regolamentare la procedura di presentazione delle MAD per ottimizzare l’attività del personale Amministrativo;

DISPONE

di accettare, a partire dall’A.S. 2019-2020, ESCLUSIVAMENTE domande di MAD pervenute al seguente FORM (raggiungibile anche dalla specifica sezione MAD nel portale web istituzionale):

Messa A Disposizione (MAD) Docenti ed ATA

 

Per il solo A.S. 2019-2020, fatte salve le MAD finora pervenute, il periodo di accettazione delle stesse sarà dal giorno 18 settembre 2019 al 30 novembre 2019, al FORM sopra indicato.

 

A far data dal giorno 18 settembre 2019, le domande non presentate secondo la procedura prevista nelle presenti disposizioni non saranno prese in considerazione. Non saranno pertanto accettate domande pervenute in altra forma (PEO, PEC, consegna a mezzo posta ordinaria o a mano).
Per gli anni scolastici successivi il periodo di accettazione MAD sarà dal 15 luglio al 15 settembre, salvo diverse indicazioni delle quali si darà tempestiva comunicazione.
Le MAD saranno trattate e conservate per anno scolastico fino al 31 agosto di ogni anno; la validità delle domande presentate è pertanto limitata all’anno scolastico di riferimento.

 

La Scuola si riserva di verificare i titoli dichiarati prima di procedere alla stipula di eventuali contratti.

 

La Scuola si riserva di apportare, alle seguenti disposizioni, modifiche che saranno puntualmente comunicate attraverso il portale web istituzionale.

A cosa serve

Procedura di invio MAD (Messa A Disposizione)

Come si accede al servizio

  • Orari

    dalle 8:00 alle 14:00

Servizio online

Messa a disposizione (MAD)

Autenticazione

Registrazione

Servizi correlati

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Compilare il modulo

  • Documenti di identità e Curriculum

Tempi e scadenze

Scadenza

31

Dic

Documenti

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Contattare la segreteria