Ultima modifica: 21 Novembre 2022

PNRR e Piano contro la dispersione scolastica

PNRR e dispersione scolastica

PNRR, il Piano contro la dispersione scolastica – interventi sulla fascia 12-18 anni

Un Piano da 1,5 miliardi contro la dispersione scolastica e le povertà educative e per superare i divari territoriali. È quanto prevede il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per l’Istruzione che, dopo una prima fase dedicata all’edilizia scolastica e agli Avvisi per gli Enti locali, entra ora nella seconda, quella dedicata alle scuole, con fondi che arriveranno direttamente agli Istituti scolastici per migliorare i risultati negli apprendimenti di studentesse e studenti.

Il Ministro Bianchi ha firmato il decreto con i primi 500 milioni per interventi sulla fascia 12-18 anni. Coinvolti nel primo step 3.198 Istituti scolastici; tra essi è presente il “Filosi”, con un finanziamento di 236.132,26 €.

icona pdf Riparto per le Istituzioni scolastiche relativo al PNRR – Piano contro la dispersione scolastica

icona pdf Orientamenti per l’attuazione degli interventi nelle scuole – PNRR (documento pervenuto via posta elettronica il 14 luglio 2022)

freccia Link alla pagina del Ministero dell’Istruzione – PNRR, 1,5 miliardi per il Piano contro la dispersione scolastica (link esterno al portale)

freccia Link alla pagina relativa al Riparto delle risorse per le azioni di contrasto della dispersione scolastica (link esterno al portale, al sito ufficiale dedicato pnrr.istruzione.it – FUTURA – La Scuola per l’Italia di domani)